Progetti speciali

MARZOTTO TESSUTI FABRICS
Milano Unica e Premier Visìon Parigi
febbraio 2018

Marzotto Wool Manufacturing, ha commissionato a bcentric l’incarico per il progetto dello stand di Marzotto Tessuti Fabrics per l’edizione di febbraio 2018 di Milano Unica e di Premier Visìon a Parigi. Un briefing complesso ed articolato che doveva anche rispecchiare la lunga tradizione delle lane Marzotto, per il quale abbiamo proposto tre differenti soluzioni concettuali e progettuali, nelle quali i cardini stilistici e di posizionamento di mercato spaziavano dalla territorialità alla storicità del marchio, fino alla ricerca ed innovazione.

Il lavoro affidatoci è stato “chiavi in mano”: concept, progetto, grafica e creatività applicata, direzione artistica, ingegnerizzazione, realizzazione, montaggio/smontaggio, logistica e presidio durante le due manifestazioni di Milano e Parigi. Spazio total blue (colore istituzione della divisione) con il marchio argento protagonista. Giochi di luci per evidenziare le forme geometriche pulite dei volumi. Sul perimetro dello spazio espositivo, dei “libri/armadi” dove ogni contenitore racconta una collezione del marchio; una “copertina/anta” in plexiglas trasparente illuminata nella sua struttura, per esaltare la descrizione poetica incisa su di essa.

Al centro dello spazio la nuova collezione Pocket Suit: un video emozionale descrive le caratteristiche intrinseche del tessuto, forme e volumi quadrati a formare una sorta di isola virtuale, dove due manichini indossano abiti e zaini: un fermo immagine di un viaggio tra lavoro e piacere.

Richiedi informazioni

Per informazioni, richieste, dubbi o perplessità scrivici a info@bcentric.it