Offline Communication

BCENTRIC
Marchi e Logotipi

La funzione di un marchio, o logotipo, è quella di permettere la riconoscibilità di una marca, gestirne il valore, che sia essa un'azienda, un bene o un servizio, in modo da renderlo distinguibile da altri competitor. Un marchio realizzato con competenza oltre ad adempiere a questo scopo conferisce notorietà al prodotto e all'impresa. Il marchio è in assoluto il valore maggiore per l'azienda. Per fare ciò b_centric opera facendo, a monte di ogni progetto, una ricerca iconografica e visiva per vedere cosa è stato fatto e cosa è ancora inesplorato. Valuta in quali segmenti posizionare lo sviluppo del marchio e dopo le prime ricerche seguono prove di disegni, mock-up, test grafici che a volte rappresentano la parte più corposa dello sviluppo di un marchio. Infine si abbinano il marchio alla giusta tipografia, al corretto utilizzo delle proporzioni, al miglior abbinamento di colori. Un marchio, per b_centric, equivale a un vestito di sartoria curato fin nei minimi particolari, ottimizzato alle esigenze del cliente, è un qualcosa di unico ed è sempre frutto di ricerca. Il giusto mix di competenza, gusto e cultura grafica, valori propri delle risorse interne di b_centric.

Informations

If you want to receive further information about our services please write us at: info@bcentric.it