Arla Foods
Arla Foods
Arla Foods
Arla è un gruppo mondiale, un’azienda lattiero casearia di proprietà degli stessi allevatori. Una delle realtà leader nel Nord Europa e nel Medio Oriente, con la voglia di crescere soprattutto nel Centro e Sud Europa.
Una realtà food internazionale che punta a crescere nel mercato italiano
Arla ha ben chiari i suoi obiettivi:
– Differenziarsi dai competitor e mostrare la qualità dei prodotti offerti;
– Coinvolgere e dialogare con le buyer personas individuate in una macro ricerca internazionale.
La società ha richiesto il nostro supporto nella comunicazione online e offline, mettendo a disposizione del team bcentric un elevato numero di dati grazie ai quali ricavare gli insights necessari a capire: le esigenze dei consumatori, i driver di scelta, il tutto finalizzato a conquistarli e fidelizzarli.
3 brand e tante attività: un percorso ricco di scoperte
Lo staff di bcentric ha seguito nei minimi dettagli tre brand: Lurpak, Arla Protein e Arla.
Nello specifico si è occupata di:
– Media advertising (banner, skin per specifici siti web ad alto traffico);
– Eventi (Bibione e Arla Protein come brand principale);
– Newsletter (comunicare le novità dei prodotti Arla come il burro spray al mondo BTB);
– Social media management per tre canali (FB+IG+YOUTUBE);
– Influencer marketing (gestione degli influencer del mondo #food);
SIMONE RUGIATI
noto chef televisivo e influencer ha realizzato per il brand dei video pillole freschi e intuitivi che hanno riscosso un ottimo successo di pubblico.
L’agenzia ha investito molto sul digitale al fine di ampliare il raggio d’azione, stupire ed emozionare l’utente e soprattutto informare sugli innumerevoli usi dei prodotti Arla.
Considerata la realtà del trade italiano, bcentric ha proposto al cliente di affiancare al digitale anche delle azioni più tradizionali, in particolare la comunicazione nel punto vendita.
La meta raggiunta
I prodotti Arla si sono inseriti perfettamente nel mercato italiano e noi di bcentric abbiamo messo a disposizione: esperienza, analisi e contenuti di qualità.
Un percorso utile sia al committente che a noi agenzia, perché ci ha mostrato come lavora un grande gruppo internazionale del food e come l’innovazione sia importante anche in un settore maturo come quello del butter and spreads category.