bcentric
00
Project Header Image
Video Production

Campagna elettorale

VIDEO PRODUCTION
Campagna
elettorale
Campagna elettorale
In una campagna elettorale è importante sapersi distinguere, trasferire messaggi chiari e immediati e utilizzare più canali di comunicazione per raggiungere tutti gli elettori (dai giovani ai meno giovani). Il web e in particolar modo i canali social, rappresentano oggi un mezzo importante per dialogare con i cittadini, per farsi conoscere e trasferire il proprio messaggio.
Durante le elezioni comunali di Cernobbio del maggio scorso, bcentric ha affiancato Matteo Monti, attuale sindaco della lista civica “Cernobbio in testa”, nella sua campagna elettorale con la realizzazione di 5 video sulle attività dell’ultimo mandato e sull’impegno suo e del suo team nel proseguire le attività intraprese.
Single Image
I video rappresentano oggi un efficace strumento di comunicazione per trasmettere in pochi secondi i propri valori e credibilità oltre a esplicitare obiettivi e punti di forza.
Cinque gli argomenti di punta trattati, cinque le pillole-video prodotte attraverso un mix bilanciato tra le parole del candidato, immagini e infografiche a supporto. L’utilizzo di elementi grafici e testuali nei video infatti, sono un ottimo modo per sintetizzare dei concetti, evidenziare keywords e rendere il contenuto più coinvolgente e di facile memorizzazione, migliorando dunque l’engagement degli elettori.
La cura dei dettagli e l’approccio creativo di bcentric nella produzione dei video si traduce in una strategia efficace per migliorare la comunicazione visiva, sintetizzare informazioni e coinvolgere il pubblico in modo più efficace.
Un supporto comunicativo, quello di bcentric, che ci auguriamo possa aver favorito l’esito dei risultati ottenuti dal candidato Matteo Monti che oggi si è riconfermato Sindaco di Cernobbio ottenendo, in campagna elettorale, quasi il triplo dei voti rispetto ai 3 rivali.
Single Image
Single Image
Single Image