bcentric
00
Project Header Image

Fidelity Roadshow

Fidelity International
Roadshow

Fidelity International Roadshow

Fidelity International è una delle più importanti società al mondo di gestione di fondi. Una realtà consolidata che offre soluzioni di investimento d’eccellenza.
L’azienda ci ha incaricati di organizzare dei roadshow, una tipologia di evento distribuito su scala nazionale dove i partecipanti hanno la possibilità di parlare personalmente con gli esperti aziendali e toccare con mano le caratteristiche dei servizi offerti.
Single Image
LA MISSIONE

I Roadshow: stimolo e sfida

Organizzare dei roadshow è stimolante e al tempo stesso articolato. La sfida più grande? Organizzare in pochi giorni moltissimi eventi su tutto il territorio nazionale, alcuni anche in contemporanea.
Un lavoro di squadra che ci vede impegnati sin dal primo giorno, soprattutto per definire i trasporti, individuare le location adatte, dare un costante feedback e supporto agli iscritti.
L’ESECUZIONE

Le attività dei Roadshow: dal concept creativo sino alla logistica e i trasporti

Organizzare dei roadshow richiede precisione, tempo e versatilità. Ma quali attività l’agenzia segue per garantirne il successo?
Vediamole insieme:
Ideazione del concept creativo;
– Sviluppo della grafica per pannelli e altri supporti;
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
– Gestione tecnica del meeting;
– Montaggio e smontaggio delle strutture (pannelli scenografici, palco modulare con elementi 3D)
– Definizione e gestione dei kit da distribuire ai partecipanti
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
Prenotazione spazi meeting, camere hotel, spazi F&B (food and beverage);
Coordinamento dei fornitori: contrattualistica, fatturazione, gestione budget;
Logistica e trasporti (5 aerei, 10 treni, 2 furgoni utilizzati)
Accredito e accoglienza: distribuzione badge nominativi
Catering (welcome coffee e lunch)
– Supporto in sala durante i meeting
Single Image
La meta raggiunta
Creare dei roadshow per noi di bcentric è un vero e proprio viaggio dove interazione, condivisione e ascolto sono i principi cardine
Per Fidelity International il team ha realizzato tre roadshow, vediamoli nel dettaglio:
1. Road show “OBIETTIVO DELL’ANNO”
24 tappe nelle principali città italiane e un unico obiettivo: raccontare che anno ci aspetta e quali strumenti utilizzare per affrontarlo.
2. Road show “PERCEZIONE VS REALTA’”
22 location e 22 città, un progetto completo chiavi in mano.
3. Roadshow “LIVE ROADSHOW”
15 giorni e 14 tappe in tutta Italia, migliaia di presenze gestite e quasi 8.000km percorsi. Questo evento ha visto “numero 1” come titolo e messaggio centrale del tour.
Tante tappe, molti volti ed esperienze indimenticabili che permettono di portare in giro i valori del brand e potenziarli ogni giorno di più.