bcentric
00
Project Header Image
Branding

Softer Srl

BRANDING
Softer - il valore
del gadget
BRANDING
Softer - il valore
del gadget
Un gadget non è solo un gadget: è un ambasciatore del brand che, se ben progettato e in linea con la missione e i valori aziendali, può fare molto di più che semplicemente promuovere. Può creare un’associazione emotiva con l’azienda, migliorare la sua immagine e servire come costante promemoria della presenza del brand nella vita quotidiana del destinatario.
Con l’obiettivo di dare a Softer srl– azienda leader nell’ attività di Elaborazione Paghe e Gestione del Personale in Outsourcing – un valido strumento di comunicazione a supporto delle sue azioni commerciali, bcentric ha realizzato un gadget personalizzato che racchiudesse efficacemente la loro strategia di branding e marketing.
Importante per un’azienda è dedicarsi alle attività che sono fondamentali per il proprio successo, come lo sviluppo del prodotto, la vendita e il marketing. Per il resto è bene affidarsi a partner che hanno esperienza e competenze specifiche. E’ su questo concept che bcentric ha sintetizzato il messaggio declinandolo in un kit brandizzato contenete un supporto «tecnico» per migliorare le performance di chi lo riceve. La scelta dunque di gadget funzionali come un astuccio porta cavi, una chiavetta USB e una multi presa per PC, personalizzati Softer, oltre ad avere un’utilità pratica quotidiana, comunicano simbolicamente l’impegno di Softer nel supportare i propri clienti, alleggerendo il loro carico di lavoro grazie a soluzioni efficienti e pensate su misura.
Il mix di successo:
  • Utilità pratica: i gadget scelti sono strumenti utilizzati quotidianamente nel contesto lavorativo, che possono migliorare l’organizzazione e l’efficienza, riflettendo così il valore aggiunto che l’azienda Softer offre ai suoi clienti.
  • Concept: il messaggio “Dedicati al tuo business, al resto ci pensiamo noi” viene rinforzato dall’uso quotidiano dei gadget, che agiscono come costanti promemoria del supporto e della cura che l’azienda Softer fornisce ai suoi clienti.
  • Brand awareness: ogni volta che il gadget viene utilizzato, il logo dell’azienda viene esposto, aumentando la visibilità del brand e rafforzando la consapevolezza tra i clienti e potenziali nuovi clienti.
  • Valori: regalando oggetti che semplificano la vita lavorativa dei clienti, l’azienda dimostra attenzione verso le loro esigenze quotidiane, contribuendo a costruire un rapporto basato sulla fiducia e sulla reciprocità.
  • Comunicazione: veicolare una cartolina all’interno del kit e una versione digitale tramite dem dopo qualche mese, ne rafforza messaggio, visibilità e cta.
Single Image
Single Image
In definitiva, un gadget non è solo un articolo promozionale: è un biglietto da visita che lascia un’impronta duratura. Esso incarna lo spirito del brand e costruisce legami forti, dimostrando che la vera magia del marketing sta nell’abilità di creare connessioni vere con un semplice, ma strategico, tocco personale.