bcentric
00
Project Header Image
MARKETING FIERISTICO

Techno fiera – light + building 2024

Techno fiera light + building 2024
MARKETING FIERISTICO
Techno fiera
light + building 2024
La partecipazione a fiere ed eventi rappresenta un’opportunità unica per le aziende di mostrare il meglio di sé e generare nuovi contatti commerciali. Dal design innovativo dello stand all’accurata selezione di materiali collaterali, ogni dettaglio conta per trasmettere efficacemente l’identità del brand e attirare il pubblico desiderato. Per Techno srl – società specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connessione elettrica – le fiere di settore infatti sono una scelta strategica importante in termini di comunicazione, vendita e branding ed essere presenti con un approccio distintivo e in linea con il proprio posizionamento sul mercato è fondamentale. In occasione della fiera Light+Building 2024 tenutasi dal 3 all’8 Marzo 2024 a Francoforte, Techno ha scelto bcentric per massimizzare la visibilità del brand, generare contatti commerciali e presentare prodotti direttamente a un pubblico target.
Abbigliamento brandizzato
L’abbigliamento brandizzato è uno strumento potente nel marketing fieristico: non solo rafforza la presenza del brand, ma crea anche un’immagine professionale e immediatamente riconoscibile.
Un gilet nero con il logo Techno ricamato sulla parte anteriore e la bandiera italiana sul retro: un’espressione potente di professionalità, identità di marca e orgoglio nazionale. Questa scelta di abbigliamento non solo mette in evidenza il brand in modo chiaro ed elegante, grazie alla visibilità del logo, ma comunica anche un messaggio forte sul valore aggiunto del “Made in Italy”, di cui Techno ne è portavoce. Questo tipo di abbigliamento funge da biglietto da visita vivente, permettendo ai commerciali Techno di distinguersi in mezzo alla folla e facilitando l’identificazione da parte dei visitatori e dei potenziali clienti.
Scegliere uno stile che sia in linea con il proprio brand e che rispecchi l’immagine aziendale è fondamentale per trasmettere coerenza e professionalità.

 

Brochure
Bcentric si è occupata della realizzazione della brochure novità prodotti Techno 2024: un’ overview completa dell’azienda, dai plus alle sue soluzioni customizzate e altamente tecnologiche. Creare una brochure dedicata alle novità prodotto da portare in fiera è un’ottima strategia per catturare l’interesse dei visitatori e fornire loro informazioni dettagliate. Il design della brochure, in linea con l’identità visiva del brand Techno, con un layout chiaro, colori aziendali e immagini di alta qualità dei prodotti, racchiude contenuti informativi e coinvolgenti.
  • Informazioni dettagliate sui prodotti, evidenziandone caratteristiche, vantaggi e potenziali applicazioni
  • Integrazione con QR Code: non solo arricchisce l’esperienza del destinatario ma consente anche di misurare l’interesse per specifici prodotti in base al numero di accessi alle pagine
  • versione digitale: l’approccio phygital (fisico + digitale) non solo amplifica la portata, permettendo ai visitatori di accedere ai contenuti anche dopo la fiera, ma dimostra anche un impegno verso la sostenibilità riducendo il materiale stampato.
  • Call to Action: incoraggiare i lettori a visitare il proprio sito web e/o a contattare il team di vendita per maggiori informazioni sono quei dettagli che permettono di instaurare un legame con il proprio target
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
I dettagli, come l’abbigliamento brandizzato, i gadget personalizzati, le brochure innovative e un approccio phygital, giocano un ruolo cruciale nell’attrarre l’attenzione e nel lasciare un’impressione duratura nei partecipanti. Questi elementi non solo riflettono la qualità e i valori del brand ma creano anche esperienze memorabili che possono favorire connessioni più profonde con i potenziali clienti.

È attraverso la cura dei dettagli che un’azienda può distinguersi e sfruttare al meglio le opportunità offerte da un ambiente competitivo, accelerando così la propria crescita.