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Sinage

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Sinage, centro medico estetico di alto livello con sede a Lomazzo ci ha incaricati di sviluppare un piano di marketing e comunicazione. Una sfida per noi di bcentric, ma anche un’opportunità per scoprire qualcosa di più sul benessere e la prevenzione.
LA MISSIONE

Stupire il paziente curando i suoi bisogni fisici e psicologici

Sinage ha messo al centro la customer experience, grazie ad un team di specialisti pronti a fornire dei trattamenti estetici di qualità capaci di fidelizzare il cliente. Un luogo sicuro ed efficiente, un approccio olistico dove il paziente viene aiutato sia sul piano fisico (inestetismi) che su quello psicologico.
Bcentric ha seguito tutte le fasi, dall’ascolto iniziale del target, sino all’implementazione della comunicazione, on line e off line.
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L'ESECUZIONE

Dal monitoraggio all’immagine coordinata: tutte le fasi operative

L’agenzia ha attivato fin da subito un monitoraggio in grado di: analizzare il mercato, osservare cosa fanno i competitors, individuare il target specifico e le relative necessità e profilarlo in base agli interessi e i comportamenti. Un ascolto sia offline che online, quello digitale ha coinvolto 800 casi, rappresentativi della popolazione over 30 anni, uomini e donne. Un sondaggio composto da domande a risposte precodificate, singole o multiple e una larga sezione di domande aperte, analizzate con approcci qualitativi (anche definito Mixmode).
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Il monitoraggio offline ha visto l’intervento di un cliente misterioso, una persona competente del nostro staff ha visitato vari centri medici estetici del territorio Lombardo al fine di valutarne:
– Offerta
– Prezzi
– Proposte di fidelizzazione
– Accoglienza e approccio
Dall’analisi sono emersi dati e informazioni capaci di guidare l’implementazione del piano marketing e comunicazione.
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Il team di bcentric ha poi lavorato sul naming del centro medico estetico, successivamente ha sviluppato il logo.
Dalla brand identity si è passati all’immagine coordinata, cioè a tutto quel materiale di uso quotidiano come buste, carta intestata, porta documenti ecc.
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Al fine di rendere da subito competitivo il centro medico estetico, ci si è concentrati sui touchpoint digitali, realizzando un sito immediato e user-friendly, in grado di guidare il cliente nella scelta del corretto servizio. Si sono poi sviluppati i contenuti per i social media e le campagne pubblicitarie andando a valorizzare la relazione e l’engagement dell’utente.
I mobili, i materiali scelti, i toni, le vetrofanie di porte e finestre, i quadri, l’area accoglienza e tutti i materiali ad uso quotidiano – teli, camici, spille, badge – richiamano i valori del brand e comunicano eleganza e professionalità. Una grande attenzione verso l’interior design e ciò che comunica al paziente, dal primo momento.
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La meta raggiunta
Sinage apre le sue porte a coloro che puntano ad un benessere psicofisico a 360 gradi.
Ascolto del cliente, trattamenti personalizzati e tanti servizi: dalla medicina estetica alla nutrizione e infine alla fisiodermica.