bcentric
00

Cultura, competenze e condivisione.
Un cocktail di valore da gustare insieme

Creare cultura imprenditoriale e diffonderla sul territorio per favorirne lo sviluppo. Nasce “Cocktail d’impresa” un nuovo progetto multitematico-informativo firmato bcentric rivolto alle PMI delle province di Como, Lecco, Varese e Monza. L’iniziativa, realizzata con il contributo del digital Hub ComoNExT, intende creare un ecosistema di valori e favorire la connessione e lo scambio di esperienze tra i individui, imprese, enti locali e realtà accademiche.

Un ciclo di incontri su differenti tematiche metteranno in luce, a partire dal prossimo novembre e per tutto il 2014, il mix perfetto di competenze manageriali, capacità innovative e tecnologie delle eccellenze imprenditoriali del territorio articolandosi tra dibattiti e testimonianze dei protagonisti d’impresa. Un cocktail finale siglerà la chiusura di ogni incontro. Non semplici eventi quindi, ma occasioni di stimolo per crescere, conoscersi e confrontarsi insieme.

Il primo appuntamento è previsto il 21 novembre prossimo presso l’Auditorium di ComoNExT a Lomazzo e si intitolerà “Le nuove generazioni: chiavi di successo delle imprese familiari”. Tema della serata sarà il passaggio generazionale e il contributo apportato dai giovani leader nel garantire continuità e successo all’impresa creando valore in termini di sostenibilità, innovazione e sviluppo tecnologico. In questa occasione verrà presentato il volume “Imprese familiari e creazione di valore – il contributo delle nuove generazioni” curato da Valentina Lazzarotti e Salvatore Sciascia, co–direttori di Fabula (il Family Business Lab della LIUC – Università Cattaneo), realizzato in collaborazione con Banca Sella che affronterà il tema delle best practices della leadership giovanile nel processo transgenerazionale. Durante la presentazione l’autrice Valentina Lazzarotti illustrerà i risultati dello studio effettuato da FABULA Lab (LIUC) su 15 casi imprenditoriali di successo: BasicNet, Basso Fedele & Figli, Cantine Volpi, Editoriale Domus, Ellena, Fratelli Pisa – Pisa Orologeria, Fontana Group, Gdl, Gibus, Idal Group, irsap, Lucano 1894, Polti, Sabelt e Thun – lenet Group.

Seguirà un momento di confronto e di dibattito tra manager ed imprenditori. Una instant survey scatterà in tempo reale una fotografia dei nuovi leader del territorio individuando il profilo imprenditoriale dei presenti in sala secondo il loro livello di capacità nel creare valore transgenerazionale. Scopri il programma completo della serata e riserva subito il tuo posto.

 

Vuoi restare aggiornato sui trend in ambito marketing e comunicazione?

Iscriviti alla nostra newsletter





    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali per la finalità di attività di marketing diretto

    Acconsento