Trend
Gli eventi aziendali sono un’ottima occasione per far conoscere la propria azienda, creare relazioni con i clienti, i dipendenti o i fornitori e promuovere la propria immagine. Tuttavia, organizzare un evento di successo richiede una pianificazione meticolosa e una gestione attenta. Ecco quali sono gli elementi che non possono mancare in una pianificazione strategica del […]
La comunicazione interna rappresenta uno degli aspetti più critici per il successo di un’azienda. Un dialogo efficace tra i dipendenti, infatti, è fondamentale per garantire una corretta condivisione delle informazioni, favorire il coordinamento tra i diversi reparti e rafforzare il senso di appartenenza alla stessa organizzazione. Tuttavia, spesso i meccanismi di comunicazione interna si rivelano […]
Negli ultimi tempi è emersa una tecnologia che sta guadagnando sempre più popolarità per la creazione di items digitali unici. Si tratta degli NFT, ovvero dei Non-Fungible Tokens, veri e propri certificati di proprietà digitale di un “oggetto”, un elemento astratto ma esistente, unico e impossibile da riprodurre poiché registrato e autenticato tramite blockchain. Il […]
I motori di ricerca sono diventati ormai uno strumento indispensabile per la navigazione sul web che permettono di trovare, in pochi secondi, le informazioni che ci interessano tra milioni di pagine web. Ma come funzionano esattamente i motori di ricerca? In questo articolo, cercheremo di spiegare il loro funzionamento in modo semplice e chiaro. Cosa […]
Negli ultimi anni, la sostenibilità aziendale è diventata un tema centrale per molte imprese in tutto il mondo. Questo perché le imprese sono sempre più consapevoli dell’impatto ambientale e sociale delle loro attività e dell’importanza di adottare pratiche sostenibili per garantire un futuro migliore per tutti. In questo contesto, gli eventi aziendali sostenibili sono diventati […]
Creare un rapporto di fiducia e di lunga durata con i clienti è essenziale per il successo di qualsiasi azienda. Tra gli strumenti più efficaci per mantenere i clienti informati e costruire un rapporto duraturo ci sono le newsletter. In questo articolo esploreremo l’importanza delle newsletter e come creare una newsletter efficace per costruire un […]
Il Digital report 2023 contiene le informazioni più recenti sull’uso di Internet da parte degli utenti di tutto il mondo, sulle loro preferenze d’acquisto, di piattaforma social e di device. I dati raccolti annualmente da We Are Social nel Digital report sono strumenti fondamentali per le aziende, dal momento che permettono di rimanere al passo […]
Le tecniche di sound branding consentono di arricchire l’identità del marchio attraverso la stimolazione dell’udito. Queste tecniche, conosciute anche con il termine audio branding, sfruttano l’associazione della musica o di piccoli frammenti sonori all’immagine dell’azienda, in modo da favorirne la memorizzazione ed il posizionamento nella mente del consumatore. Gli strumenti per realizzare una strategia di […]
Un buon posizionamento nella pagina dei risultati di ricerca è fondamentale per essere competitivi online. I dati strutturati sono uno strumento strategico che permette di raggiungere questo obiettivo, agevolando la comprensione semantica dei contenuti al motore di ricerca. Grazie all’inserimento di specifici tag all’interno del codice, il browser può classificare con maggiore dettaglio e pertinenza […]