Trend
Per SEO si intende una serie di operazioni utili a posizionare le pagine web sulla SERP di Google. Ma la Search Engine Optimization è molto di più di più; infatti, il suo successo è dovuto alla capacità di influenzare e di essere condizionata da numerose altre attività di marketing che utilizzano social, e-mail e blog. […]
Un’infografica è un contenuto visuale che unisce testo e immagini, permettendo una comprensione immediata. La sintesi è una tra le peculiarità principali dell’infografica, offrendo informazioni facilmente comprensibili dal fruitore. La grafica risulta essere rilevante per un prodotto di successo e sono considerate infografiche anche le tabelle, le mappe concettuali, e i diagrammi. Gli elementi che […]
Il mercato dell’e-commerce si rivela come un elemento fondamentale per la crescita economica italiana. Questo modello di vendita in Italia copre il primo posto tra le 99 differenti attività economiche per incidenza sul fatturato complessivo del settore privato. Tra il 2019 e il 2021, il mercato online è aumentato del 28% passando da 31,4 a […]
Il Digital Markets Act è il regolamento europeo sui mercati digitali, approvato il 5 luglio 2022, e che entrerà in vigore nel 2023. Impedire gli abusi di posizione dominante prima che avvengano è l’obiettivo principale di questa nuova normativa, così facendo, le grandi piattaforme diventano totalmente responsabili delle loro azioni. In caso in cui le […]
Google, come tutti i motori di ricerca, utilizza algoritmi. Di che cosa si tratta? L’algoritmo è un sistema molto complesso, usato per estrapolare dati dall’indice del browser e fornire all’utente i migliori risultati. Google è senza alcun dubbio il principale motore di ricerca utilizzato, lancia spesso nuovi aggiornamenti, rendendo l’algoritmo ancora più efficiente, preciso e […]
La Lead Generation è caratterizzata dall’insieme di tecniche di marketing adottate da un’azienda, con l’obiettivo di instaurare una rete di potenziali contatti, attirando persone realmente interessate. Nel seguente articolo, vediamo nel dettaglio cosa significa il termine Lead generation, quali sono gli strumenti per acquisire potenziali clienti e infine perché le aziende sono interessate a questa […]
Nel 2023, tutte le aziende dovrebbero investire in content marketing poiché aiuta le aziende ad ottenere traffico, creare fiducia nei consumatori, aumentare le conversioni e generare maggior fatturato. I dati parlano chiaro: chi fa Content Marketing ottiene traffico web 8 volte superiore rispetto a chi non lo utilizza e questa strategia costa il 62% in […]
Il mondo del content marketing è dinamico e in costante evoluzione, vede un equilibrio fra un’inarrestabile crescita dell’utilizzo di nuove tecnologie e gli aspetti più emozionali che spingono i consumatori all’acquisto di un prodotto. Nonostante la presenza del digitale sia diventata ormai predominante, il content marketing cura ancora le persone e le loro esigenze. Nel […]
Se pensavamo di aver esaurito le sorprese con il 2022, il 2023 si preannuncia ancora più ricco di novità: del resto il dinamismo e la nascita di nuovi strumenti per misurare e comunicare fa parte del DNA del mondo digitale. In questa prospettiva, quali sono i trend da tenere sotto controllo per quest’anno? Scopriamole insieme. […]