Il copywriting è una forma d’arte che si basa sulla scrittura persuasiva e creativa per attirare l’attenzione, coinvolgere, generare fiducia e spingere all’azione. È un asset fondamentale su cui le piccole, medie e grandi imprese possono investire per ottenere nuovi clienti, aumentare le vendite e costruire un brand riconoscibile. In un mercato digitalizzato e altamente […]
Trend
Trend
Trend
I gadget personalizzati sono efficaci strumenti di marketing per le piccole e medie imprese che desiderano ottenere un guadagno in termini di visibilità, a fronte di un investimento economico contenuto. Tutt’altro che obsoleti, i gadget personalizzati sopravvivono alle nuove tecnologie e sono un prezioso alleato per migliorare la brand awareness e la brand reputation della […]
La creazione di contenuti di qualità riveste un’importanza fondamentale nel mondo sempre più competitivo e in continua evoluzione della comunicazione digitale. Per distinguersi dai concorrenti, farsi notare dal proprio target di riferimento e creare relazioni di fiducia, privati e imprese sono chiamati a creare contenuti di valore, che siano in grado di coinvolgere, catturare l’attenzione, […]
I micro-influencer sono i nuovi protagonisti dell’influencer marketing. Negli ultimi anni, molte aziende hanno scelto di investire su queste figure professionali perché sono in grado di contribuire in modo efficace alle strategie di marketing e comunicazione. Rientrano a tutti gli effetti nella categoria di influencer, con la differenza che, rispetto ai grandi nomi del settore, […]
Il rebranding è un’azione di marketing strategico attraverso cui le aziende rinfrescano la propria immagine e la propria identità per adeguarsi a nuove esigenze di business e ai cambiamenti del mercato in cui operano. Donare un nuovo look al proprio brand significa fare evolvere un marchio già consolidato e riposizionarlo sulla base di nuovi riferimenti […]
Il Made in Italy, nonostante non possa essere considerato un brand in senso stretto, rappresenta un’identità riconoscibile in tutto il mondo. Sinonimo di tradizione, gusto raffinato e artigianalità, è un concetto che contraddistingue prodotti e servizi di produzione nostrana rinomati per la loro eccellente qualità. Comunicare il Made in Italy sul mercato internazionale significa promuovere […]
Gli eventi ibridi – nuova frontiera degli eventi aziendali – sono incontri che integrano la componente fisica degli eventi tradizionali alla componente digitale degli eventi da remoto per creare esperienze memorabili. I partecipanti possono prenderne parte e interagire gli uni con gli altri sia di persona che a distanza, utilizzando piattaforme digitali e tecnologie all’avanguardia. […]
Il marketing esperienziale è una forma di customer experience che parla alle persone, facendo leva sulle emozioni per aumentare il valore percepito di un brand sul mercato. In che modo? Coinvolgendo i consumatori in esperienze rilevanti, personalizzate e memorabili, che muovono, commuovono, fanno pensare e agire. La filosofia dietro questa sofisticata tecnica di marketing è […]
Il potere del visual storytelling: come utilizzare le immagini per raccontare la storia dell’azienda
Nella comunicazione odierna, non basta più solo raccontare, ma bisogna coinvolgere e conquistare l’attenzione del pubblico. Ed è qui che entra in gioco il potere del visual storytelling. Attraverso l’uso strategico di immagini, grafica e video, siamo in grado di trasmettere la tua storia aziendale in modo coinvolgente, rendendo i tuoi messaggi memorabili e capaci […]
Hai mai desiderato raggiungere un pubblico più ampio e far conoscere la tua attività al mondo? Oggi, grazie ai social media, questo desiderio può diventare realtà. I social media sono diventati una potente piattaforma di comunicazione, un luogo dove le persone si incontrano, si connettono e condividono esperienze. Ma non sono solo per l’intrattenimento: possono […]